Di Gregorio (Pd): buon lavoro al nuovo comandante della squadra navale, Amm. Aurelio De Carolis
Dichiarazione del consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio (PD).
“Auguro buon lavoro al nuovo comandante della Squadra Navale, Ammiraglio di Squadra Aurelio De Carolis, insediatosi oggi al termine della cerimonia svoltasi a bordo di nave Cavour, ormeggiata alla Stazione Navale Mar Grande di Taranto.
Negli anni i compiti operativi della flotta italiana sono aumentati in virtù dei numerosi impegni internazionali, delle missioni di peacekeeping e di controllo che vedono protagonista la nostra Marina Militare.
Il legame tra Taranto e la Marina Militare è ormai ultracentenario e va consolidandosi tanto nei rapporti di collaborazione istituzionale, quanto nella partecipazione diretta alla vita sociale, culturale e sportiva della città. Prezioso è tutt’ora l’impegno della MM nello svolgimento della campagna vaccinale anticovid.
La Marina Militare annovera tra le sue fila un gran numero di tarantini di nascita o di adozione. Tra questi c’è anche l’Amm. De Carolis che a Taranto ha vissuto a lungo negli anni più importanti per ciascuno di noi, quelli della scuola e della formazione. A lui ed a tutte le donne e gli uomini della Marina Militare, rinnovo gli auguri di buon lavoro e di buona permanenza a Taranto”.
Taranto, 17 dicembre 2021