ComunicatiPolitica

Di Gregorio (Pd): buon lavoro al nuovo comandante della squadra navale, Amm. Aurelio De Carolis

Condividi questo articolo:

Dichiarazione del consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio (PD).

“Auguro buon lavoro al nuovo comandante della Squadra Navale, Ammiraglio di Squadra Aurelio De Carolis, insediatosi oggi al termine della cerimonia svoltasi a bordo di nave Cavour, ormeggiata alla Stazione Navale Mar Grande di Taranto.

Negli anni i compiti operativi della flotta italiana sono aumentati in virtù dei numerosi impegni internazionali, delle missioni di peacekeeping e di controllo che vedono protagonista la nostra Marina Militare.

Il legame tra Taranto e la Marina Militare è ormai ultracentenario e va consolidandosi tanto nei rapporti di collaborazione istituzionale, quanto nella partecipazione diretta alla vita sociale, culturale e sportiva della città. Prezioso è tutt’ora l’impegno della MM nello svolgimento della campagna vaccinale anticovid.

La Marina Militare annovera tra le sue fila un gran numero di tarantini di nascita o di adozione. Tra questi c’è anche l’Amm. De Carolis che a Taranto ha vissuto a lungo negli anni più importanti per ciascuno di noi, quelli della scuola e della formazione. A lui ed a tutte le donne e gli uomini della Marina Militare, rinnovo gli auguri di buon lavoro e di buona permanenza a Taranto”.

Taranto, 17 dicembre 2021