Dario Iaia (FdI): “ Sulla giusta strada con i forni elettrici e l’idrogeno. “
“Siamo sempre stati contrari alle posizioni demagogiche e populiste assunte in questi anni sull’ex Ilva. Al finto ambientalismo di chi ne proponeva la chiusura ben sapendo che questa non sarebbe stata possibile e lo faceva per raccattare qualche voto in più, noi abbiamo sempre frapposto l’interesse ambientale e la difesa dei lavoratori.
Fratelli d’Italia ritiene, quindi, che l’abbandono del ciclo integrale e del carbon coke per virare sull’idrogeno e sui forni elettrici sia certamente una svolta importante in vista della totale decarbonizzazione dello stabilimento di Taranto.
Bene l’investimento di 4,7 miliardi nel siderurgico così come la previsione della piena occupazione nel 2025 e l’interesse a produrre un prodotto di qualità e competitivo in tempi rapidi riducendo del 40% il CO2 e del 30% le polveri sottili. ”
Avv. Dario IAIA
Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia Taranto
Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)