Settore giovanile: il Taranto cala il tris contro la Fidelis Andria
Grande pomeriggio ricco di emozioni quello vissuto al “Miglietta” di Carosino per le formazioni Under 17 e 15 del Taranto contro la Fidelis Andria. Entrambe le squadre hanno battuto i biancazzurri, chiudendo al meglio la due giorni contro gli andriesi, iniziato col successo della Primavera 4 di Rogazzo sabato. Il pathos maggiore con i ragazzi di Federico Malacari, visto il 4-3 finale. Rossoblù che partono meglio ma vanno sotto per 2-0, causa una doppia ripartenza degli ospiti. Il Taranto non demorde e con Battinelli e Salma tornano in gara. Ancora Salma a segno nella ripresa per ribaltare il risultato ma allo scadere l’Andria pareggia su rigore. In pieno recupero una bordata di Della Corte regala i primi 3 punti alla squadra di Malacari che così commenta il successo.
“E’ stata una vittoria del cuore, frutto di una prestazione migliore sicuramente nella ripresa. Abbiamo anche avuto un buon approccio ma i due gol subiti in 5 minuti, e il risultato della prima partita, potevano rappresentare un macigno per i ragazzi. Invece hanno reagito e meritato questa gioia, nonostante un finale thrilling. Sono contento per i sacrifici fatti dai giocatori e, come dicevo in sede di presentazione, il nostro cammino, in un campionato molto equilibrato, inizia ora”.
Seconda vittoria consecutiva per l’Under 15 di Marco Piliego che vincono nettamente per 4-1 contro la Fidelis Andria. Rossoblù avanti nel primo tempo con Macrì e Polito. Nella ripresa ancora Macrì, di testa, prima del gol ospite. Il definitivo 4-1 è di De Filippis. Come da far suo, mister Piliego mantiene saldi i piedi per terra e trasmette umiltà.
“Siamo partiti in maniera lenta e usciti alla distanza. Dobbiamo migliorare la qualità del gioco e non dobbiamo aspettare che il risultato arrivi in maniera slegata rispetto allo sviluppo della manovra. Possiamo migliorare tanto, questa è una squadra che ha personalità e buona tecnica. I risultati positivi alimentano il giusto spirito per continuare a disputare un buon campionato e la disponibilità dei ragazzi a migliorare lascia ben sperare per il futuro.”