Nicola Basile (FdI):«Una notte di ordinaria follia a Taranto»
riceviamo e pubblichiamo
Ieri notte a Taranto si è verificato l’ennesimo episodio violento, in seguito alla follia criminosa di un individuo che ha pensato di poter impunemente ferire a colpi di pistola ed impaurire decine di ragazzi e ragazze che stavano tranquillamente trascorrendo una serata in un noto locale di San Vito.
L’escalation di violenza che si sta registrando nella nostra città ci porta a dover rivedere le misure di sicurezza, già ampiamente rafforzate dai gestori dei locali notturni. Sembra proprio che a Taranto invece del Green Pass serva il Metal Detector!!!
Numerosi episodi criminosi sono ormai all’ordine del giorno: basti pensare all’ordigno esploso nella zona dell’Isola Porta Napoli o all’edicola bruciata in Viale Virgilio, agli accoltellamenti per strada, le risse, minacce ecc. Fortunatamente, grazie al tempestivo intervento delle Forze Dell’Ordine, molto spesso tali episodi non si trasformano in tragedie. Nonostante ciò, urge che la comunità sia ancor più protetta e salvaguardata da questa follia criminale che sta dilagando nella nostra città.
Fratelli D’Italia, come già più volte richiesto, sollecita il Sindaco di Taranto a chiedere l’immediata convocazione del tavolo per la sicurezza e l’ordine pubblico, al fine di adottare tutte le misure che possano impedire il verificarsi di episodi criminali a tutela della cittadinanza.
Ciò contribuirebbe sicuramente a dare un’immagine seria e sicura della città di Taranto, favorendone così anche il turismo.
Vogliamo e dobbiamo circolare in città senza la paura di essere aggrediti, accoltellati o addirittura attinti da colpi di pistola. Nessun cittadino deve avvertire il rischio di poter subire episodi criminali quando trovasi in un luogo pubblico.
Il dipartimento per la sicurezza e la prevenzione di Fratelli D’Italia Taranto, insieme al coordinamento cittadino di FDI, presieduto dall’avv. Pietro Pastore e dal coordinatore provinciale di FDI, Avv. Dario Iaia, esprime massima solidarietà ai giovani avventori ed alle loro famiglie, nonché ai gestori degli esercizi commerciali ai quali non può essere imputata nessuna responsabilità per l’accaduto, poiché tutti indistintamente colpiti da questa assurda “notte di ordinaria follia” a Taranto.
Avv. Nicola Basile
Dipartimento Sicurezza FDI Taranto