Cronaca

Coronavirus: la scuola Grafite non si ferma!

Condividi questo articolo:

Grafite non va in vacanza! Chiude la scuola, ma non la didattica.

La scuola di Fumetto, Disegno e Illustrazione si attiene alle disposizioni nazionali, per cui le tre sedi regionali di Bari, Taranto e Lecce, saranno chiuse al pubblico fino al 15 marzo in via precauzionale. La didattica però non si ferma. Sono partite, infatti, le lezioni on line a distanza in modo da garantire che i programmi vengano rispettati nel migliore dei modi. Tutti i nostri alunni saranno tutelati, affinchè non si perda tempo prezioso in vista dei prossimi esami. Tirando le somme: a casa sì, ma con le matite in mano!

“Appena abbiamo appreso le nuove direttive per affrontare l’emergenza coronavirus ci siamo subito attivati, attraverso delle piattaforme digitali, strutturando così delle video conferenze in streaming – spiega Gian Marco De Francisco coordinatore della scuola – Siamo andati di corsa perché non volevamo che i nostri studenti perdessero un solo giorno. In pratica i docenti Grafite sono nelle aule, vengono ripresi e svolgono le lezioni tradizionali che tutti i nostri ragazzi seguono in tempo reale. L’intenzione è quella di continuare a passo spedito il programma dei tre anni della scuola, ecco perché abbiamo messo in campo ogni azione per permettere a tutti di portare avanti il calendario delle lezioni. La formazione resta l’anima di Grafite.”.

“Grafite, Scuola di Fumetto, Disegno e Illustrazione” è la prima e unica scuola triennale in Puglia pensata per disegnatori e creativi di tutte le età. E’, a tutti gli effetti, un polo di respiro regionale per quanto concerne la formazione nel fumetto e nell’illustrazione tradizionale e digitale.  La Scuola ha tra i suoi insegnanti un pool di professionisti delle più importanti case editrici seriali e autoriali. L’offerta didattica di Grafite permette ai propri allievi, un elevato grado di specializzazione nelle arti visive, il fumetto, la grafica 2D/3D con annesso mondo dell’animazione, coniugando le arti tradizionali con le più recenti tecniche digitali.  E’ possibile seguire la scuola Grafite consultando il sito www.grafitefumetto.it o la pagina facebook.com/Grafite.Grafica.e.Fumetto.

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)