Pulsano Angelo Di Lena propone una raccolta pubblica di fondi per l’acquisto o riparazione del pulmino scolastico.
Come è noto il Comune dispone di un solo pulmino Mercedes 1300 ed ha un solo autista, e questo come ogni anno pone problemi quando il mezzo in questione rimane fermo per più di una settimana per un guasto. Inevitabili sono i disagi per tante famiglie pulsanesi che contano molto su questo servizio di trasporto per poter mandare i loro figli a scuola.
Inoltre il pulmino del Comune ha solo 39 posti a fronte di una richiesta sempre superiore ed è, quindi, insufficiente per capienza e questo crea anche problemi di sicurezza nel trasporto di minori quando il numero dei trasportati aumenta.
Purtroppo ogni anno non ci sono fondi sufficienti per acquistare un nuovo mezzo e si rimanda all’anno scolastico successivo.
Come rappresentante di questa comunità e Presidente della 4^Commissione Pubblica istruzione e Servizi Sociali credo che questo problema vada risolto perché non è giusto penalizzare i bambini delle scuole e le loro famiglie.
Per questi motivi invito la cittadinanza tutta ed il Sindaco a promuovere una raccolta fondi per l’acquisto o riparazione del pulmino .
A tale proposito presenterò una mozione in consiglio chiedendo a tutti i politici di maggioranza ed opposizione di aderire alla raccolta fondi con la speranza che si riesca a raggiungere una somma sufficiente per provvedere alla acquisto di un altro automezzo o alla riparazione del vecchio grazie all’ intervento di tutto il paese.
Il problema della mobilità scolastica è un problema serio che non può essere preso sottogamba, non solo per gli aspetti della sicurezza nel trasporto dei minori, ma anche perché è importante garantire la scuola a tutti. Mi auguro che questa mia proposta venga discussa nel prossimo Consiglio Comunale ed abbia seguito nella cittadinanza.
La politica in primus deve dare l’esempio.
Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)