Politica

Acceleratori lineari al Moscati, Perrini: Ma i lavori di ammodernamento per ospitarli sono stati fatti?

Condividi questo articolo:

Il consigliere regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia, Renato Perrini, ha presentato un’interrogazione al presidente e assessore alla Sanità, Emiliano

 

Ma i lavori edili prioritari all’installazione dei due acceleratori lineari ad alta energia da installarsi nel Moscati di Taranto sono stati fatti?  La domanda non è “ingenua”, ma importantissima! Perché paradossalmente si potrebbe correre il rischio che i due macchinari sanitari acquistati dalla ASL di Taranto, con i finanziamenti straordinari destinati proprio alla città, finiscano per giacere in qualche deposito in attesa della loro installazione. Sarebbe un peccato perché quel finanziamento non solo è stato auspicato è voluto, anche dal sottoscritto in primis, ma perché sarebbe la conferma che non si sta rispettando la tabella di marcia prevista.
La mia preoccupazione non è totalmente infondata, nei giorni scorsi ho effettuato un sopralluogo nell’ospedale e, da imprenditore edile quale io sono, non mi sembra che i luoghi destinati a ospitare i due macchinari siano già adeguatamente ammodernati.
Per questo ho presentato un’interrogazione urgente al presidente Emiliano anche nella sua qualità di assessore alla Sanità per sapere se è a conoscenza della situazione e se può dare rassicurazioni a riguardo sul cronoprogramma.

 

Taranto, 29 novembre 2018

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)