Spettacoli e Cultura

“Una pazza gita a Napoli” a Carosino

Condividi questo articolo:

Sabato 1 dicembre, nell’ambito del Premio “Rosanna Murgolo”, premio teatrale nazionale, organizzato dalla Compagnia del Belvedere di San Giorgio, presieduta da Enzo Marasco,  la cui direzione artistica è curata da Gabriella Casabona, sul palco del Teatro Comunale di Carosino la compagnia La Rotaia che, come di consueto farà divertire non poco il pubblico presente con la commedia comica in due atti dal titolo “Una pazza gita a Napoli” manghe le cane…stame megghie a Fragagnane. Scritta e diretta da Gianfranco Carriglio. Inizio spettacolo ore 21,00. Apertura botteghino ore 19,30. Costo del biglietto € 5,00 info e prenotazioni al 351.9157550.
Una commedia molto divertente che non deluderà il pubblico presente.

Vedi Napoli a poi muori!

Effettivamente è il rischio che corrono i protagonisti di questa commedia. Persone semplici, non abituate ad uscire dal loro paesello, Fragagnano, che finalmente riescono a realizzare il piccolo desiderio di evasione dai problemi del quotidiano con una gita a Napoli ma, una volta arrivati, si ritrovano a dover vivere un’avventura a dir poco tragicomica. Da un’idea del grande Peppino, nasce questa nuova e brillantissima farsa in due atti di Gianfranco Carriglio, che, con l’abituale stile comico, de “La Rotaia”, racconta il classico rischio di chi parte secondo il vecchio adagio: sai quello che lasci ma non sai quello che trovi. Insieme a loro anche il pubblico corre un rischio, quello di morire dalle risate! Anche questo lavoro teatrale sarà seguito attentamente dai giurati seduti tra il pubblico e che daranno le loro valutazioni sulla scenografia, sulla regia, sugli attori protagonisti e non. Valutazioni  che al termine della rassegna decreteranno i vincitori del concorso. Ricordiamo che anche il pubblico potrà esprimere il proprio livello di gradimento mettendo negli appositi contenitori la parte del biglietto d’ingresso che gli verrà riconsegnato al botteghino. La rassegna sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico considerato che tutti gli appuntamenti hanno visto il teatro gremito.

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)