Cus Jonico Taranto-Monteroni, intervista Tabbi
8ª giornata campionato serie C Gold, al Palafiom (sabato ore 18 ingresso gratuito) arriva Monteroni. Il pivot rossoblu: “Vogliamo riscattare il ko di Mola”
Dopo due trasferte consecutive, con alterne fortune, torna a respirare l’aria di casa il Cus Jonico Basket Taranto che sabato, palla a due alle ore 18 con ingresso gratuito, ospiterà al Palafiom la Nuova Pallacanestro Monteroni di coach Sandro Argentieri rinvigorita dal secondo successo stagionale, domenica scorsa, contro il Basket Francavilla.
Al contrario i rossoblu di coach Caricasole arrivano dal deludente ko di Mola dove contro l’ultima della classe si sperava di poter continuare la striscia di vittorie consecutive. Ed invece è arrivata la doccia fredda di una partita sempre condotta a inseguire in cui qualcosa non ha funzionato soprattutto in difesa. Uno scivolone che lo staff tecnico rossoblu ha analizzato in settimana per evitare di commettere certi errori di gestione della partita.
Lo sottolinea lo stesso Alessandro Tabbi nell’intervista pregara.
1) quanto siete rimasti delusi dalla sconfitta di Mola? Come mai dopo due vittorie su due squadre in classifica più avanti dei baresi? Dopo Mola siamo rimasti malissimo, oggettivamente la sconfitta è stata meritata, loro l’hanno approcciata meglio di noi. Poco da analizzare, per quanto riguarda la classifica, non ci eravamo montati la testa per essere stati secondi in classifica, questo è un campionato troppo equilibrato, tutti possono perdere con tutti. Ne è stato l’esempio la sconfitta della capolista, allora imbattuta, a Ruvo.
2) come giudichi finora questa prima di campionato, della squadra e tua in particolare? Stiamo facendo un ottimo campionato, forse visti alcuni risultati e alcune vittorie ottenute contro avversarie sulla carta più forti di noi, avremmo potuto far punti contro Mola magari ma come detto prima è un torneo imprevedibile questo. Quanto a me, sono soddisfatto di quanto reso finora specie come contributo per il resto della squadra.
3) sabato arriva Monteroni, che squadra vi aspettate di incontrare, come avete preparato il match? Squadra tosta, stranieri forti soprattutto sotto canestro io e Luca (Martignago, l’altro pivot ndr) dovremmo vedercela con Adekunle ma in settimana con il coach ci siamo preparati bene. Non vogliamo sbagliare, è troppo importante e speriamo che il pubblico ci dia una mano.
Non resta quindi che dare l’appuntamento per Cus Jonico Taranto-Nuova Pallacanestro Monteroni a sabato 24 novembre alle ore 18 al Palafiom con ingresso gratuito. Arbitri del match Domenico Ranieri di Mola di Bari (BA) e Aldo Procacci di Corato (BA).
Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)