Politica

SANITA’, PERRINI: ANCORA UNA VOLTA EMILIANO TRADISCE TARANTO. DAL PRIMO OTTOBRE CHIUDONO I PPI DI MOTTOLA E GINOSA

Condividi questo articolo:

Particolarmente amareggiato il consigliere regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia, Renato Perrini, che aveva avuto altre rassicurazioni

 

Quando a giugno, a  Mottola, alla presenza di quasi tutti i  consiglieri regionali tarantini lanciai l’allarme sulla presunta chiusura dei punti di primo intervengo di Mottola e Ginosa il direttore generale della Asl di Taranto, Rossi, non solo mi tranquillizzò ma sostenne che il presidente Emiliano, nella sua qualità di assessore alla Sanità, stava pensando di potenziare i servizi sul territorio di Taranto.

Oggi mi rendo conto che è stata una sonora presa in giro: dal primo ottobre prossimo saranno chiusi i Punti di Primo Intervento di Mottola e Ginosa, che insieme alla chiusura dei Pronto Soccorsi del Moscati e Grottaglie, sono davvero ciò che di peggio può accadere alla Sanità tarantina. Una notizia che coglie noi consiglieri regionali, quanto meno quelli di opposizione, di sorpresa e che ci amareggia profondamente. Ma i consiglieri tarantini di maggioranza ne erano a conoscenza? Sanno che fine faranno i medici che fino al 30 settembre presteranno servizio nei due PPI? E quali risposte intendono dare ai cittadini di Taranto e provincia ai quali il presidente Emiliano promette sempre maggiori servizi sanitari, salvo poi fare esattamente il contrario e farci trovare di fronte al “delitto perfetto”?

 

Taranto, 20 settembre 2018

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)