Eventi

Un Casanova antiprogressista

Condividi questo articolo:

Un anno casanoviano con un Casanova tradizionalista e anti progressista

“Nell’anno delle celebrazioni dedicate a Giacomo Casanova a trecento anni dalla nascita, dichiara il presidente Pierfranco Bruni, è necessario sgombrare l’icona che di Casanova è stata costruita nel corso di decenni, ovvero l’immagine del libertino“.
In uno studio di prossima uscita da solfanelli editore di Pierfranco Bruni si sottolinea l’importanza del Casanova filosofo e teologo soprattutto negli scritti memorialistici.

Pierfranco Bruni ha posto in evidenza l‘importanza del filosofo e del contro rivoluzionario.
Una personalità tradizionalista, ha dichiarato Bruni, e chiaramente conservatore soprattutto se si considerano scritti come le sue Memorie“.
Si annuncia un anno casanoviano ricco di discussioni anche di ordine politico.

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)