Portuali, Iaia ( FdI): presentato emendamento per proroga dei contratti di altri 2 anni.
“Insieme ai colleghi Salvatore Deidda Sasso e Alfredo Antoniozzi, ho presentato un emendamento finalizzato alla proroga dei contratti dei lavoratori portuali relativamente agli anni 2025-2026 con una richiesta di stanziamento di risorse per un importo di oltre 11 milioni di euro l’anno.
Si tratta di un provvedimento importante in quanto i suoi effetti, in caso di accoglimento, ricadranno su persone impegnate da tempo nei porti di Taranto, Gioia Tauro e Cagliari e che attendono risposte. Grazie a questa misura i lavoratori ex Tct potranno conservare il proprio posto di lavoro per ancora due anni e intanto, potranno svolgere corsi di formazione, che sono in grande ritardo a causa dell’immobilismo della Regione Puglia, che consentiranno loro di essere ricollocati nel mondo del lavoro attivo.
Questo perché il problema non attiene solo all’aspetto economico ma anche alla dignità del lavoro e dei lavoratori . Questo governo, come è noto, è attento alle dinamiche del lavoro e ne promuove ogni azione che possa favorire il benessere dei lavoratori e delle imprese”.
Così on. Dario Iaia, deputato FdI/Presidente provinciale FdI Taranto