DOPO IL RINVIO ANNULLATA LA PROCEDURA DI GARA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SPAZZAMENTO,
La situazione della gestione dei rifiuti di Pulsano, da vero e proprio enigma irrisolto diventa un caso dai risvolti piuttosto seri. L’inefficienza del servizio, denunciata più volte dai cittadini, non trova soluzioni e l’annullamento della gara appare, non giustificata da parte delle istituzioni, malgrado i costi elevati che la comunità paga periodicamente per questo servizio. L’annullamento della procedura di gara per l’affidamento del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani ed assimilati del Comune di Pulsano costituisce, infatti, un problema serio per la piccola comunità jonica. Su questo punto è intervenuto il consigliere di Pulsano Adesso Angelo Di Lena che da mesi sta evidenziato le carenze del servizio raccolta denunciandone inefficienze e problematiche.
“In questi mesi, su istanza dei cittadini di Pulsano, non ho fatto altro che sollecitare la risoluzione definitiva delle problematiche del servizio di raccolta del servizio spazzatura chiedendo all’amministrazione e all’assessore competente un intervento serio. Ma la situazione non è migliorata è tuttora aggravata dall’annullamento della procedura di gara. Faccio presente, in proposito, che la proceduta di gara per l’affidamento del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani ed assimilati del comune di Pulsano era prevista per il giorno 10.08.18 e che, prima rinviata a data da destinarsi, ora è stata definitivamente annullata. Un fatto grave su cui il comune deve fornire in tempi brevissimi una spiegazione Faccio presente che, i rinvii delle procedure di rinvio della procedura sono ammessi solo se si avvia la nuova gara che deve svolgersi in tempi brevi per non creare disservizi e danni, e, di regola, comunque va data una motivazione del rinvio. Occorre quindi capire le motivazioni dell’annullamento e se vi sono stati i presupposti per il rinvio stesso. Per tali motivi vista l’assenza di giustificazione faro’ un ulteriore accesso agli atti ai sensi della 241/90, per comprendere oltre le motivazioni del rinvio prima, a data da destinarsi, anche l’annullamento. Attendo risposta del Presidente. E’ mia intenzione, a questo punto, proporre oltre alla richiesta ex 241/90 per il ritardo e annullamento dell’aggiudicazione della nuova gara, anche una interpellanza in Consiglio comunale. Sono molto preoccupato così come tanti cittadini di Pulsano di questa situazione. La sensazione di molti in paese è che questo rinvio sia motivato dalla situazione di predissesto. L’accesso agli atti ci fornirà le dovute risposte a questa situazione e su eventuali irregolarità amministrative nella procedura
Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)