Puglia- IAIA (FdI): dal Pnrr 104 interventi per mense scolastiche nella nostra regione. Oltre 5 milioni per la provincia di Taranto
Puglia. IAIA (FdI), dal Pnrr 104 interventi per mense scolastiche nella nostra regione. Oltre 5 milioni per la provincia di Taranto
Oltre 5 milioni di euro arrivano dai fondi del Pnrr per la realizzazione e la messa in sicurezza di diverse mense scolastiche in provincia di Taranto. Nello specifico, se ne annoverano 10 per un importo complessivo di ben 5.201.783,75 Euro.
Nel Piano mense scolastiche Pnrr che mette a disposizione dei Comuni italiani 515 milioni di euro, la Puglia si colloca inoltre, ai primi posti per quantità di interventi e di beneficiari. Mi preme rimarcare infatti che, sugli 890 interventi lungo tutto lo Stivale, ben 104 avverranno nella nostra regione con fondi pari a 55,9 milioni di euro. Ben il 63,11% delle risorse totali sono destinate al Mezzogiorno, a dimostrazione del fatto che vi è massima attenzione verso il Sud da parte del governo Meloni e dei suoi ministri, in primis Raffaele Fitto che ha lavorato duramente affinchè le azioni del Pnrr non rimanessero su carta ma fossero realmente realizzabili, così come avverrà appunto per le mense scolastiche.
Abbiamo assolutamente bisogno di investire sulle scuole e sulla qualità della vita dei più piccoli. Le mense, in situazioni di disagio e di povertà educativa, rappresentano i pochi luoghi in cui i minori possono sentirsi accuditi ed è nostro dovere potenziare sempre più le azioni di sostegno in loro favore. In diversi casi, aumentare il tempo pieno e dunque, garantire la ristorazione scolastica ai più piccoli è un modo per dare loro maggiori possibilità di crescita e di formazione, consentendo meno disuguaglianze e stesse opportunità a tutti”.
Così on. Dario Iaia, deputato FdI/Presidente provinciale FdI Taranto