Politica

Step: Come al solito il Pd polemizza sul nulla

Condividi questo articolo:

“Come al solito il Pd polemizza sul nulla. Questa volta oggetto degli strali della sinistra è la Piattaforma delle tecnologie strategiche (Step) e delle risorse per il meridione.
I colleghi del Pd si sbagliano in quanto ignorano che è stata avanzata una richiesta per ottenere l’applicazione della maggiorazione delle intensità di aiuto per i progetti Step in applicazione di quanto previsto dalle disposizioni europee.

Le zone a (Mezzogiorno) hanno un bonus in termini di incremento delle intensità di aiuto del 10 per cento per i progetti step. Mentre le zone c (vale a dire alcuni territori del centro nord) del 5 per cento. Il bonus per le zone a si aggiunge ad una intensità di aiuto già molto elevata (60 per cento per le piccole imprese), mentre le zone c del centro nord beneficiano del 15 per cento.

Pertanto, la polemica politica è assolutamente strumentale, anche alla luce dei grandi risultati ottenuti per il Sud dal Governo Meloni a partire dalla zes unica che importanti investimenti sta determinando nel meridione sino alla proroga della decontribuzione sud. Come al solito, ci si preoccupa di fare polemica, invece di avanzare proposte”.

*Così i deputati di FdI, Dario Iaia e Saverio Congedo