A Palagiano il grande tiro con l’arco con la seconda edizione di “Profumo di clementine – 3D Piano Mix”
L’evento si terrà domenica 13 ottobre ed è organizzato dagli Arcieri di Palagiano con il patrocinio del Comune di Palagiano
E’ partito il conto alla rovescia per un grandissimo evento sportivo che si terrà a Palagiano il prossimo 13 ottobre.
E’ tutto pronto, infatti, per la seconda edizione di “Profumo di Clementine – 3D Piano Mix”, un evento che unisce sport e impegno sociale, con il patrocinio del Comune di Palagiano e il sostegno di numerose aziende e associazioni locali.
Quest’anno, la competizione non sarà solo sportiva, ma anche umanitaria: una raccolta fondi sarà dedicata alla prevenzione del cancro al seno, in collaborazione con l’associazione di volontariato “Le Amazzoni” di Massafra, che da anni fornisce supporto alle pazienti oncologiche.
La manifestazione si inserisce nel calendario di eventi del mese di ottobre dedicati alla sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno e rappresenta un’opportunità per tutti di fare “centro” sia nello sport che nella solidarietà.
Alla competizione sportiva parteciperanno atleti arcieri provenienti da tutta il mezzo giorno d’Italia, che hanno seguito un percorso formativo durato un anno sotto l’egida della scuola di tiro con l’arco Karman.
“Profumo di Clementine – 3D Piano Mix” sarà un momento conclusivo di questa esperienza, ma andrà oltre la semplice competizione: rappresenta un esempio di come lo sport possa diventare un mezzo per creare comunità e promuovere valori umani.
Saranno coinvolte anche altre realtà associative del territorio e non solo, grazie alla collaborazione con i produttori locali, verranno distribuite le famose clementine, simbolo del territorio, come segno di identità e tradizione.
L’impegno degli Arcieri di Palagiano, guidati dalla determinazione della loro presidentessa Daniela Albano, è rivolto non solo al rafforzamento della disciplina sportiva, ma anche alla crescita umana e sociale.
Per informazioni ed iscrizioni, è possibile contattare, fino al 10 ottobre, i numeri 3932214356 (Daniela) e 3927964484 (Massimiliano).