Politica

Ex Ilva, Perrini (FdI): “Il Governo mantiene la parola data sull’indotto. Da Emiliano, invece, aspettiamo ancora i 50 milioni promessi per l’indotto”

Condividi questo articolo:

“Il Governo Meloni si dimostra ancora una volta il Governo del fare e che, concretamente, si adopera in favore delle imprese dell’indotto ex Ilva a differenza del presidente Emiliano che, anche su questo tema, si è contraddistinto per facili promesse non seguite dai fatti”. Lo afferma il capogruppo di Fratelli d’Italia, Renato Perrini, che evidenzia:

“Proprio in queste ore stanno iniziando ad arrivare alle imprese dell’indotto ex Ilva i bonifici per i crediti arretrati maturati prima dell’amministrazione straordinaria scattata a febbraio. Un’iniziativa sostenuta dal Governo Meloni che ha attivato un plafond di 120 milioni di euro e che rappresenta una boccata di ossigeno per le tante imprese che attendono anche da anni di riscuotere quanto loro spetta.

Nessuna traccia invece – conclude Perrini – dei 50 milioni di euro promessi dal presidente Emiliano che ho più volte sollecitato sul tema e che, ancora una volta, ha dimostrato solo di essere abile a prendere in giro i tarantini”.

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)