Sport

Bicinpuglia, la Gran Fondo fa tappa a Crispiano

Condividi questo articolo:

Secondo grande evento della stagione organizzato dalla Terranostra Team Bike, dopo il successo della prima tappa del Trofeo dei Borghi: appuntamento in Contrada Triglie domenica 22 settembre

Paganini non ripete, la Terranostra Team Bike Crispiano… si!

Dopo lo straordinario successo della prima tappa del Trofeo dei Borghi, il club crispianese, tra i più apprezzati del circuito Bicinpuglia, organizza per domenica 22 settembre un secondo imperdibile appuntamento stagionale: questa volta è una Gran Fondo, più precisamente la “Gran Fondo 100 Masserie“.

L’appuntamento è alle 7:30 alla Contrada Tuglie, sede di partenza ed arrivo della manifestazione: lo start della gara è previsto per le ore 9:30.

La gara si svolgerà su un percorso di 45 Km circa e 580 mt di dislivello totale, per il 90% composto da sterrati si potranno ammirare una diversità di territori, ricchi di bellezze naturalistiche, ed osservare i molteplici aspetti paesaggisti e vegetazionali che il territorio offre.
Partendo dalla zona dei vigneti di zona Triglie e Lama di Rose, per passare ad un tratto suggestivo immediatamente prima del Bosco Pianelle denominato “Labirinto”. Il tratto è abbastanza scorrevole con una leggera pendenza a salire. Superato questa prima parte si entrerà nel Bosco delle Pianelle, con passaggi davvero stupendi e discese mozzafiato.

La seconda parte del tracciato riprende quello che è il paesaggio tipico della zona, con single tracks veloci ma tecnici. Gli ultimi chilometri sono davvero spettacolari. Il tracciato passa attraverso la Gravina del Triglio, rimessa a nuovo dallo staff dei Terranostra Team Bike. Ci saranno ad aspettarvi dei tratti tecnici ed impegnativi che metteranno a dura prova le ultime forze rimanenti degli atleti.

Poichè dietro a tutto ciò, così come in tutte le gare del Campionato, cerchiamo di tenere pulito il passaggio del gruppo. Ciò consentirà di effettuare una rapida pulizia dei percorsi e di dimostrare la sensibilità ed il rispetto, che contraddistingue i ciclisti, per l’ ambiente e la natura stanno le postazioni Green di raccolta.

Per iscriversi al torneo è possibile cliccare sul link: https://www.bicinpuglia.it/eventi/view?id=283.