Politica

Nazione Futura sbarca a Canosa di Puglia.

Condividi questo articolo:

Apre ufficialmente i battenti il circolo del think thank conservatore più importante d’Italia. Un gruppo di ragazzi volenterosi e appassionati ha dato vita ad un progetto che permetterà ai cittadini del nostro territorio di essere informati quotidianamente sull’operato del Governo nazionale e sull’operato dell’amministrazione Malcangio.

Il responsabile territoriale, Antonio Ventola, ha anticipato le attività e le iniziative che saranno portate avanti sia con la rivista che con il gruppo associativo: “Sono sicuro che la costituzione di Nazione Futura qui a Canosa possa fungere da faro-guida per la comunità canosina e per la provincia BAT, ed insieme agli altri circoli territoriali anche per la Regione Puglia. Il gruppo è formato da giovani volenterosi e determinati che faranno di tutto per far sì che i cittadini siano a conoscenza dell’operato della Politica in generale, con la speranza che questo modus operandi, chiaro e pulito, riavvicini la gente alla Politica, quella con la “P” maiuscola e fatta di passione e competenza. Ringrazio il Presidente nazionale Francesco Giubilei ed il responsabile pugliese, Francesco Ciro Miale per la fiducia e per l’opportunità, garantendo, come al solito, che la fiducia ricevuta non sarà mai tradita. La nuova esperienza mi entusiasma e non vedo l’ora di potermi mettere a disposizione di chiunque abbia un sogno da voler realizzare.”

 L’associazione culturale conservatrice programmerà diversi eventi per questi ultimi mesi del 2024 e per tutto l’anno 2025. Qualche anticipazione informale sul primo evento locale: tematiche europee ed economiche saranno il punto centrale.

Il responsabile, Antonio Ventola ha aggiunto: “Faremo in modo che il nostro lavoro porti le persone al centro del dibattito politico, perché ognuno di noi deve avere la possibilità di esprimere la propria personalità al meglio, e con il nostro fenomenale gruppo porteremo la politica fuori dal palazzo, informando e formando giovani ed adulti. Il nostro motto sarà: “Conservare le radici per aprirsi al rinnovamento”.” Mentre, venerdì 4 ottobre e sabato 5 ottobre torna a Roma all’Hotel Quirinale in Via Nazionale “L’Italia dei conservatori”, il grande evento organizzato da Nazione Futura e Fondazione Tatarella in collaborazione con “The European Conservative”. Ci saranno importanti ospiti del mondo della politica, della cultura e dell’impresa.