Casa del made in Italy. Iaia ( FdI): il pentastellato Turco è abituato al metodo del suo partito
“Poltronificio? Turco, probabilmente è ormai abituato a credere che ogni azione sia finalizzata ad un tornaconto elettorale solo perché nel PD e del M5S in Puglia hanno sempre agito così. È bene perciò chiarire che la Casa del Made in Italy, inaugurata l’altro giorno a Taranto, rappresenta un segnale di attenzione verso la città, i cittàdini e le imprese. Si tratta di uno sportello, il primo in Puglia, messo a disposizione delle aziende per aiutarle ad utilizzare le misure di supporto previste dal Governo e dagli Enti locali.Nessun poltronificio dunque, perché i dipendenti saranno gli stessi del Mimit.
Non c’è inoltre, alcuna conflittualità con la Camera di Commercio né con altri, tanto è vero che all’inaugurazione erano presenti il commissario della CdC Brindisi/ TarantoCesareo e i presidenti delle associazioni di categoria. Lo scopo comune è infatti quello di favorire la promozione e la valorizzazione del Made in Italy, supportando le imprese che investono in prodotti italiani.
Il ministro ha precisato che la Casa del Made in Italy sarà realizzata in 55 capoluoghi di provincia. Già inaugurate in sette e a Taranto, dove, evidentemente, permane la massima attenzione di questo Governo. Dispiace per Turco che non sia capace di apprezzare azioni finalizzate allo slancio economico delle imprese e non sono invece , frutto di quel mero assistenzialismo tipicamente pentastellato”.
*Così on.Dario Iaia deputato FdI Presidente provinciale FdI Taranto*