Ministro delle imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, è stato in visita nel capoluogo Ionico.
Nel caldo pomeriggio del 26 luglio, il Ministro delle imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, è stato in visita nel capoluogo Ionico.
Secondo il programma, alle 15:30 è stata inaugurata la prima casa del made in Italy in Puglia a Taranto , presso lo storico Palazzo delle Poste Centrali del lungomare Vittorio Emanuele III.
In totale saranno 55 e copriranno tutto il territorio nazionale; sede dell’ispettorato territoriale del Mimit, la finalità è quella di valorizzare il patrimonio industriale e progettuale del nostro paese con documenti, fotografie, video , strumenti tecnologici in una sorta di vetrina nel mondo.
In una sala stampa affollata, il ministro Urso non si è sottratto alle tante domande dei giornalisti riguardanti il nostro territorio.
Presenti le istituzioni territoriali: il presidente della Regione Michele Emiliano , il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci ed il prefetto Paola Dessi’; i parlamentari di FdI , On. Dario Iaia, coordinatore provinciale FdI, gli onorevoli Giovanni Maiorano e la senatrice Maria Nocco, il Consigliere Regionale Renato Perrini (capogruppo FdI)e altri amministratori locali.
È seguito un incontro istituzionale presso la prefettura di Taranto, per trattare l’annosa e gravosa questione dell’ex Illva.
Infine, in serata il Ministro Urso parteciperà ad un incontro – dibattito alla decima edizione della festa USB presso l’ex Batteria Cattaneo di Lido Gandoli, Leporano.