Politica

Ventola e Gemma (FdI): a Bruxelles con la Puglia nel cuore.

Condividi questo articolo:

Nella sempre accogliente Masseria Francesca di Crispiano, la sera del 28 giugno si è tenuto un incontro pubblico di Fratelli d’Italia della provincia ionica .

L’occasione è stata l’elezione al Parlamento Europeo di Chiara Gemma (al suo secondo mandato) e di Francesco Saverio Ventola, (da ultimo Consigliere Regionale a Bari).
Risultato il più suffragato nella circoscrizione Sud, con più di ottantottomila voti.

Visibilmente commossi ed emozionati, i due europarlamentari hanno ringraziato per la stima e per la valanga di affetto che hanno ricevuto e che poi si sono tradotti in voti. Segno di un ottimo lavoro fatto negli anni sul territorio e che ora porteranno a Bruxelles.

Ha introdotto e moderato il coordinatore provinciale di FdI – Taranto , On Dario Iaia che ha ribadito l’unità del Partito sul territorio e la forza degli interventi del Governo; sono intervenuti i consiglieri regionali Antonio Scalera e Luigi Caroli per un breve saluto e per dare il loro in bocca al lupo ai due neo- eletti.
Caloroso come sempre l’intervento del consigliere Regionale Renato Perrini, legato da rapporti di amicizia, nati con la politica , nei confronti di Chiara Gemma e di Francesco Ventola. A riprova che esiste una politica bella, fattiva e vera .
Presenti i circoli e i coordinamenti territoriali, amministratori locali, gli esponenti di Svolta Liberale e tanti amici e simpatizzanti.

Si consolida la consapevolezza che l’Europa non sia così lontana come si credeva un tempo e che oggi è diventata centro nevralgico di gran parte delle decisioni dei governi nazionali. L’auspicio è di continuare a crescere sul territorio, per essere pronti ai prossimi appuntamenti elettorali : con una politica pulita, attenta e vicina alla gente, in una sorta di rete che vada da Bruxelles a Roma fino alla Puglia.

Foto G: Maffucci

p