Cus Jonico protagonista al premio Atleta di Taranto 2018
Il presidente Sergio Cosenza con una delegazione di squadra e società ha ritirato una targa tra le società sportive tarantine. Premiato anche il dirigente responsabile Roberto Conversano
Una bella consuetudine che si rinnova. Ancora una volta il Cus Jonico Basket Taranto è stato premiato all’interno della “celebrazione” dello sport tarantino con il premio Atleta di Taranto 2018. La kermesse, giunta alla nona edizione, e organizzata come ogni anno da Roberto De Lorenzo, patrocinata dal Comando Marittimo Sud e dall’Amministrazione Comunale di Taranto, ha premiato le eccellenze dello sport di Taranto e provincia. Tra queste anche il Cus Jonico, non nuovo a ricevere questo riconoscimento, che è stato insignito del “Premio Vibrotek – Società sportive”. Ha ritirato il premio il presidente Sergio Cosenza, presente anche una cospicua delegazione del Cus: i dirigenti Stefano Strusi, Spiro Ricatti, il vice allenatore Claudio Carone e i giocatori tarantini Mattia Mastropasqua e Andrea Strusi. Ma non è finita qui perché in casa Cus sono stati 3 i premi complessivi: premio “Militari nello sport” al dirigente responsabile Roberto Conversano per il suo impegno da ufficiale della Marina e premio “Alleantore” per Alberto Morea vecchio cuore cussino oggi arrivato sulla panchina della Happy Casa Basket Brindisi in qualità di viceallenatore.
La serata si è svolta nella Piazza d’Armi del Castello Aragonese. A presentarla il giornalista Gianmarco Sansolino e l’atleta di arti marziali Fabiola De Lorenzo. I vincitori sono stati scelti da una Commissione presieduta da Roberto De Lorenzo, al timone come sempre insieme a sua moglie Mimma, e composto da Dante Sebastio, direttore di Blunote.it, Enrico Losito, redattore di Canale 85, Maurizio Mazzarella, direttore di MondoRossoblu.it, Alfredo Ghionna, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno, Matteo Schinaia, direttore di TuttoSportTaranto.com, Fabio Prosperi, ex tecnico e bandiera del Taranto, Massimo Donadei, dirigente sportivo, Piero Genga, allenatore della squadra danese di tiro a volo ed Erminia Zonno, vicepresidente Comitato Regionale Puglia Fijlkam.
5X1000 AL CUS JONICO – Come ogni anno l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.
Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)