Politica

I deputati FdI rispondono a Boccia

Condividi questo articolo:

“Sulla Decontribuzione Sud il senatore ed ex ministro Francesco Boccia attacca il Governo sostenendo che siamo di fronte ad una coltellata al Meridione. E a leggere queste dichiarazioni invece siamo di fronte a un bivio: ma Boccia… ci è o ci fa? Per questo ci piacerebbe rivolgergli due domande:
Perché il Governo Conte 2, nel quale Boccia ricopriva il ruolo di Ministro per gli Affari regionali, presentò in ritardo la richiesta di proroga della misura , che, poi, fortunatamente, solo grazie alla disponibilità della Commissione Europea fu accolta ?

E perché tutti i Governi, precedenti al governo Meloni , hanno sempre ottenuto solo proroghe semestrali e non sono mai riusciti negli anni ad renderla strutturale così come ora chiedono al Governo Meloni?
La verità è che è davvero imbarazzante e ridicolo che ex presidenti del Consiglio ed ex Ministri chiedano oggi quello che non hanno ottenuto quando governavano loro ed ,oggi puntano il dito in modo demagogico, falso e strumentale contro del nostro Governo.

La migliore risposta che possiamo dare è lavorare, come sta facendo il governo , e trovare soluzioni che possano davvero rendere strumenti importanti come la Decontribuzione Sud strutturali”.

Così i deputati FdI Dario Iaia, Carolina Varchi, Saverio Congedo e Michele Schiano di Visconti