Politica

CALCINACCI ALL’OSPEDALE MOSCATI DI TARANTO, PERRINI: PRESTO UN SOPRALLUOGO CON I TECNICI PER VERIFICARE STATICITA’

Condividi questo articolo:

Il consigliere regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia, Renato Perrini, interroga il direttore generale della Asl di Taranto

 

 

Nella mattinata della vigilia di Ferragosto, sollecitato da alcuni pazienti e operatori sanitari, sono stato per l’ennesima volta all’ospedale Moscati per verificare le serie condizioni in cui versa la struttura e ancora una volta mi sono trovato di fronte calcinacci e pezzi d’intonaco staccatisi dalle pareti esterne e rovinosamente caduti al suolo. Non è la prima volta, anzi sull’argomento ho anche presentato un’interrogazione, ma ancora una volta torno a chiedere al direttore generale della Asl di Taranto, Rossi: perché non ci adoperiamo per la  messa in sicurezza?

Per questo ho chiesto al direttore generale un incontro, da tenersi nei prossimi e insieme ai tecnici, per effettuare un ulteriore sopralluogo e capire quali sono i motivi di questo distacco:  si tratta di materiali scadenti o mancata  regolare manutenzione?

A queste evidenti problematiche se ne aggiungono altre di disagio pratico – il cittadino, l’utente ha ragione –  le strade attorno alla struttura sono prive di illuminazione e l’assenza di segnaletica nei pressi dell’ospedale.

 

 

 

Taranto, 17 agosto 2018

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)