Politica

Puglia. IAIA (FdI), Davanti ad uno tsunami giudiziario, Emiliano minimizza. Atteggiamento irresponsabile e scandaloso

Condividi questo articolo:

“Mentre un vero e proprio tsunami giudiziario si è abbattuto sulla città di Bari e sul palazzo della regione Puglia, il governatore Emiliano prova a proteggersi con un ombrello che, evidentemente, non servirà a nulla. Anche oggi, uomini a lui vicini sono finiti nei guai a seguito di indagini, peccato che l’ultimo in ordine di tempo, Pisicchio sia stato premiato solo a dicembre sempre dallo stesso Emiliano con la nomina a commissario dell’Arti.

Allora delle due, l’una: o Emiliano non sa scegliere i suoi stretti collaboratori oppure ne condivide il modus agendi. In entrambi i casi, la situazione è davvero grave. Ora che anche Conte, in perfetto stile Schettino, ha abbandonato la nave madre, vige la confusione più totale. Ma solo in apparenza perché, come fanno i ladri di Pisa, Emiliano e Conte di giorno litigano e di notte fanno gli accordi.

Gli ultimi post su profilo social di Antonella Laricchia non lasciano molto spazio a dubbi.
I soggetti attinti dalle misure cautelari degli ultimi giorni sono tutti, compreso Pisicchio, vicinissimi politicamente al Presidente della Regione e nominati dallo stesso in posizioni di prestigio e di rilievo gestionale. Il Presidente Emiliano sembra assumere l’atteggiamento del padre che voglia a tutti i costi prendere le distanze da comportamenti sbagliati dei figli, senza tenere conto che tutto quanto sta emergendo in questi ultimi giorni accadeva proprio sotto il suo naso. Il sistema che gli ha permesso di essere riconfermato alle scorse elezioni regionali è evidentemente oramai imploso, l’unico che pare non sembra essersene accorto è proprio Emiliano”.

Così on Dario Iaia Deputato FdI/Presidente provinciale FdI Taranto