Infrastrutture: IAIA (FdI), tavolo al MIT sulla sicurezza delle strade nel Tarantino.
“Confronto costruttivo quello di ieri al Mit sulla sicurezza delle strade tarantine. Assieme a Vanni Caragnano, rappresentante del Comitato Strade Sicure e al collega Vito De Palma e al sottosegretario al Mit, Tullio Ferrante che ha promosso l’incontro, si è fatto il punto della situazione sui necessari interventi di riqualificazione di alcune arterie stradali particolarmente trafficate e pericolose.
In particolare, abbiamo posto al centro dell’attenzione la SS100, le SS7 e SS106dir nei tratti che presentano maggiori criticità ed è stato condivisa l’esigenza di un nuovo tavolo che veda anche la partecipazione dell’Anas e dei Comuni interessati già ad inizio di febbraio. D’altra parte, nella risposta ad una interrogazione parlamentare condivisa con il collega De Palma, il Ministero delle Infrastrutture aveva già rimarcato il fatto che un dossier fosse all’attenzione di tecnici ed esperti con lo scopo di velocizzare quanto necessario alla messa in sicurezza della Statale 100, andando ad individuare le risorse e puntando su azioni incisive”.
—————————
cosi l’on. Dario Iaia, deputato di FDI, segretario commissione parlamentare ecomafie, coordinatore provinciale FdI Taranto.