Politica

INGROSSO: Riscontro caparbietà e determinazione del gruppo Svolta Liberale nella questione dei Fondi Ex Ilva per i mitilicoltori

Condividi questo articolo:

INGROSSO: Riscontro caparbietà e determinazione del gruppo Svolta Liberale nella questione dei Fondi Ex Ilva per i mitilicoltori

“Ho accolto con particolare gioia, non solo in qualità di ex amministratore, ma soprattutto in qualità di cittadino che “gira” la città e che si rende conto delle problematiche oramai ataviche che affliggono i mitilicoltori tarantini, la notizia dell’approvazione all’unanimità della mozione dei consiglieri Francesco Cosa, Walter Musillo e Mimmo Festinante sull’utilizzo dei Fondi Ex Ilva, previsti nel Programma operativo degli interventi, a sostegno del comparto della mitilicultura permettendo loro di pagare i canoni concessori arretrati e quelli in scadenza, nonché di regolarizzare le proprie posizioni inattesa del rilascio di nuove concessioni.”

Continua -Umberto Ingrosso:” il gruppo di Svolta Liberale si è fatto portavoce delle istanze e delle criticità del territorio, dimostrando caparbietà e determinazione nel portare avanti la questione onorando così gli impegni assunti a sostegno dei mitilicoltori, confermando di essere i consiglieri del “giorno dopo” e non del “giorno prima”.

Conclude la nota stampa: ”Uno stile politico a cui non eravamo abituati e che certamente darà centralità, attenzione e risoluzione delle problematiche del nostro territorio”.

Taranto, 6 dicembre 2023
UMBERTO INGROSSO

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)