Politica

Sud e investimenti- Iaia (FdI): Zes Unica è la via maestra per lo sviluppo del Sud

Condividi questo articolo:

“Occorre sburocratizzare e velocizzare procedure che, fino ad oggi, hanno frenato e anche scoraggiato l’attività imprenditoriale. In questo senso, la Zes Unica rappresenta la via maestra per lo sviluppo del Sud.

Ora, anche gli studi di ricerca come quello realizzato da The European House Ambrosetti ne certificano chiaramente l’utilità. Cominciano ad arrivare perciò, le prime risposte tecniche alle critiche infondate sull’istituzione della Zes unica per il Sud.

Attrarre gli investimenti delle imprese per evitare che chiudano o si trasferiscano oltre i confini nazionali è essenziale per la crescita del Mezzogiorno che diventerà un’unica zona economica speciale (senza capotiche esclusioni territoriali) e potrà godere di misure di sburocratizzazione grazie allo sportello digitale e di sostegno economico con il credito d’imposta.

Da una grande intuizione del Ministro Fitto e del Governo Meloni è in dirittura di arrivo una misura che cambierà positivamente il volto del Sud, creando nuovi investimenti e posti di lavoro”.
*Così on. Dario Iaia, Segretario Commissione Parlamentare Ecomafie/ Coordinatore Provinciale FdI Taranto