Politica

Showville Bari: “L’ Italia vincente”, 1 anno di risultati

Condividi questo articolo:

Nella mattinata del 22 ottobre, presso lo Showville di Bari, si è svolta la manifestazione nazionale di Fratelli d’Italia , molto sentita e partecipata, al fine di illustrare le attività di Parlamento svolte e le proposte approvate nell’ anno di Governo ma anche i progetti per i prossimi 4 anni.

Hanno introdotto e salutato l’ on. Marcello Gemmato, Sottosegretario alla salute, che ha illustrato i vari finanziamenti stanziati dal Governo per la sanità pubblica, anche in Puglia nello specifico per Il San Cataldo di Taranto, pur avendo in Puglia la “zona grigia” dell’ amministrazione di Emiliano; ed il ministro Raffaele Fitto, che ha illustrato i successi raggiunti in Europa con il Pnrr, incassata la terza rata e presto la quarta e quinta, e con la Zes per il Sud Italia; inoltre ha evidenziato come il Governo italiano abbia acquisito credibilità e stima sul piano internazionale.

Un Governo con un approccio nuovo, vicino alla gente alla quale comunica le attività svolte ; Fratelli d’Italia è una forza politica radicata sul territorio che continua a crescere, così come dimostrato dagli ottimi risultati raggiunti dalla campagna tesseramento del 2023.
Sono intervenuti i vari rappresentanti parlamentari della Puglia, per la provincia ionica On.Dario Iaia, che si è complimentato per la squadra che Fratelli d’Italia ha organizzato nel tempo.
In collegamento è intervenuto il Ministro Guido Crosetto che ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra che ha permesso di “scalare la montagna” e di come si stia cercando di risolvere i disastri lasciati dal Governo precedente. Crosetto ha affermato come i valori Dio, Patria e Famiglia sia valori senza tempo e identificativi del Partito.

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è collegata tramite un video; essendo impegnata nei viaggi in Egitto ed Israele, ha fatto comunque sentire fortemente la sua vicinanza al suo Partito. Si è dichiarata fiera dei risultati ottenuti e ha voluto lasciare un messaggio chiaro: Fratelli d’Italia ha portato al Governo un’ Italia vera , orgogliosa che si è riscattata. Un’Italia con la schiena dritta, seria e coerente. E nonostante le cattiverie inaudite ricevute, non molla neanche di un passo. 

Avanti così!