Cronaca

Taranto: neonato abbandonato nel cassonetto

Condividi questo articolo:

Nelle prime ore di questa mattina, la Polizia di Stato intervenuta in Via Pisanelli ang. Via Principe Amedeo dietro la segnalazione di alcuni residenti. Una donna, alle 7 circa, ha segnalato di aver sentito dei pianti provenire da un cassonetto.

Da li la scoperta, un neonato abbandonato nella spazzatura. Il bimbo prontamente trasportato dai sanitari del 118 al S:S. Annunziata, è parso in buona salute , con il cordone ombelicale ancora attaccato, dia primi accertamenti pare che sia nato un paio di ore prima.

Accanto al fagottino con il neonato un pelouche

La Polizia di Stato sta acquisendo le immagini delle videocamere della zona, per ottenere gli elementi atti a risalire a chi ha abbandonato il povero piccolo.

È importante ricordare che già dal 1997 la legge italiana tutela madre figlio assicurando in ospedale il parto in anonimato e consentendo di garantire la massima riservatezza, garantendo interventi sanitari a tutela della salute degli stessi.

Gianfranco Maffucci

Foto G. Maffucci

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)