Castellaneta – “Sconvolgiamo il Sud” , “perche’ conti chi conta”
L’associazione socio culturale SCONVOLGIAMO CASTELLANETA, venerdì 2 dicembre p.v., alle ore 18,30 presso l’Auditorium Comunale
Ogni sconvolgimento è frutto di uno sforzo d’espressione e di creazione.
Il cambiamento è audace dinamismo. Cambiamento significa essere protagonisti della nostra vita, del nostro presente, del nostro futuro, della nostra Terra.
La nostra Terra è il SUD.
Il Sud è la nostra espressione di uomini, donne, intelletti, vivacità, spirito e di tutto ciò che non può morire.
Vivere il Sud significa riconoscere che il disastro economico, sociale, culturale e ambientale è la conseguenza di scelte inadeguate, poco attente e sbagliate.
Così come dalle ceneri del Medioevo nacque il Rinascimento, dalle ceneri della crisi delle identità sboccerà la nuova primavera del Mezzogiorno.
Ed è per la nuova primavera del Mezzogiorno che uomini e donne della Puglia, della Basilicata, della Campania, della Calabria e del Molise hanno deciso di unirsi e di dar vita a “Sconvolgiamo il Sud”, contenitore di idee, di curiosità, associazioni, e di felice fermento culturale, sociale, politico ed economico.
Perché il Sud deve competere, insieme agli altri territori, alla rinascita d’Italia e d’Europa. Una rinascita che può partire solo dal basso, solo dal Mezzogiorno.
Introdurrà i lavori :
Angelo GIANDOMENICO
Responsabile Comunicazione Sconvolgiamo Castellaneta
Interverranno :
Dott. Simone GIUNGATO
Dirigente Medico Ospedale San Pio
Avv. Francesco Ciro MIALE
Responsabile Regionale Nazione Futura
Prof. Michele GIORDANO
Circolo Culturale l’Arco
Avv. Danilo LEO
Avv. Pietro LOSPINUSO
Concluderà :
Avv. Francesca ARRE’
Presidente Sconvolgiamo Castellaneta