Roberto Puglia (FdI): risponde al sindaco di Manduria
Ci sorprendono le polemiche e gli interventi piccati del sindaco di Manduria Gregorio Pecoraro e del presidente di Kyma Ambiente Giampiero MANCARELLI, alle dichiarazioni dell’On.le Dario Iaia in merito alla apertura del reparto di rianimazione recentemente ristrutturato.
L’On.le Iaia avrebbbe la colpa, a loro dire, di essersi congratulato con l’Asl di Taranto per l’attivazione del reparto di rianimazione del Giannuzzi di Manduria che, come chiunque può verificare, è pienamente operativo da mercoledì della scorsa settimana. E’ pacifico, quindi, che l’on.le Iaia ha detto, come sempre la verità, che gli operatori sanitari del Giannuzzi e chi frequenta il presidio sanitario conoscono benissimo, così come peraltro riportato anche da un giornale locale.
Non comprendiamo lo spirito polemico del Sindaco e del presidente di Kyma Ambiente, in quanto in questo momento storico occorre unità di intenti e non sterili strumentalizzazioni. Noi al contrario ringraziamo l’On.le Iaia, il quale, assieme al consigliere regionale Renato Perrini e al sottoscritto, ha svolto negli anni una incessante attività politica di attenzione nei confronti del Giannuzzi e delle sue criticità. Respingiamo al mittente le polemiche e precisiamo che non ci interessano le primogeniture, ma solo il raggiungimento degli obiettivi, cosi come è accaduto in questo caso. Aggiungiamo che ci colpisce in questa vicenda un aspetto e cioè che il presidente di una società partecipata pubblica, vale a dire MANCARELLI continui a svolgere un ruolo politico. E’ di tutta evidenza l’inopportunità di questo duplice ruolo ed è ora che il sindaco di Taranto Melucci e tutto il consiglio comunale della città capoluogo si pongano la questione e diano una risposta a questa anomalia.
Roberto Puglia
Capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio Comunale a Manduria ed in consiglio provinciale di Taranto.