ComunicatiPolitica

Di Gregorio (Pd): promuovere la Puglia con le eccellenze dello sport

Condividi questo articolo:

“In Regione Puglia è in preparazione un provvedimento per promuovere il brand Puglia attraverso le eccellenze dello sport regionale”. Lo rende noto il consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio (Pd). “L’argomento è  stato oggetto di due riunioni della I Commissione Bilancio, presieduta dal collega Fabiano Amati – spiega Di Gregorio – e coinvolgerà l’attività svolta da Puglia Promozione e dall’assessorato al Turismo. Nell’ultima seduta, infatti, sono stati auditi il direttore generale Luca Scandale e l’assessore Gianfranco Lopane”.

“Vogliamo far conoscere il brand Puglia al vastissimo pubblico che segue i campionati attraverso, pay tv, canali satellitari, piattaforme streaming – aggiunge l’esponente dem – una platea potenziale di decine di milioni di persone. Allo stesso tempo questa iniziativa ci consente di offrire alle nostre eccellenze sportive un segnale di vicinanza e di sostegno istituzionale. Naturalmente, vanno ora definiti criteri e modalità oggettivi per lo svolgimento di questa attività nella massima trasparenza”.

“Una delle eccellenze sportive della Puglia – conclude Di Gregorio – è sicuramente la Prisma Volley Taranto che milita in SuperLega, il campionato di pallavolo più bello del mondo, seguito a livello internazionale. Ho partecipato alla presentazione della squadra a Palazzo di città, a pochi giorni dall’avvio della nuova stagione agonistica. Rivolgo agli atleti e al coach Di Pinto il mio più caloroso in bocca al lupo, ringrazio il presidente Tonio Bongiovanni e la vicepresidente Elisabetta Zelatore per la passione con cui gestiscono un club che porta i colori rossoblu in Italia e in Europa”.