Castellaneta, Circ. Tatarella (FdI): Elezioni amministrative 2022 – Appello Politico.
Riceviamo e pubblichiamo
.
Guardiamoci negli occhi, perché questi sono gli occhi che vedono una nuova realtà.
Sentiamo i nostri cuori, battono all’unisono, perché questi sono i cuori da cui divampa una nuova fiamma.
Ascoltiamo le nostre menti, perché queste sono le menti che immaginano ciò che presto sarà.
Stringiamoci le mani, perché queste sono le mani che trasformeranno in azione quello che il cuore ha sussurrato, quello che la mente ha immaginato e che gli occhi, in un lampo di futuro, hanno già visto.
Siamo l’incontro e l’unione di generazioni, di identità, di sensibilità differenti.
Siamo, soprattutto, e prima di ogni altra cosa, figli di Castellaneta.
Siamo ragazzi, madri, padri, professionisti,pensionati, impiegati, casalinghe, studenti intellettuali e operai.
Siamo folli sognatori e pragmatici realisti.
Siamo stanchi e delusi nel vedere, da ormai troppi anni, una città condannata all’abbandono, preda dei soliti famelici individui che, dopo aver illuso, deriso, maltrattato e, infine, spremuto la nostra città se ne lavano le mani alla caccia di non si sa di quante altre poltrone.
Siamo quelli che pensano che per il bene del paese non ci debbano essere più divisioni se non tra coloro che hanno a cuore Castellaneta e coloro che la usano per i propri interessi personali, tra amministratori capaci e amministratori incapaci e, infine, tra persone oneste, serie e responsabili e chi non ha queste fondamentali caratteristiche.
Siamo l’unica alternativa ad un sistema che, per troppo tempo, ha imbrigliato la crescita e lo sviluppo di Castellaneta e che adesso minaccia di toglierle anche il futuro.
Siamo donne e uomini che lottano per trasformare il volto della nostra città con la forza delle proprie idee.
Siamo ciò di cui ora Castellaneta ha bisogno.
Questo è il messaggio che va inviato alla nostra città.
Non abbiamo mai avuto paura del confronto (e, talvolta, anche dello scontro) con i giovani di altre estrazioni politiche che, come noi, intendono impegnarsi per le vicine amministrative.
Mi piacerebbe lanciare loro un invito.
Facciamo in modo che questa sia una competizione elettorale scevra dai soliti veleni, dai soliti attacchi personali, dai soliti rancori verso l’avversario, ma improntata a dare una nuova visione di Castellaneta da punti di vista differenti. Dimostriamo che noi giovani possiamo essere l’esempio di un nuovo modo di fare politica, non a parole ma con i fatti.
La vera sfida per risultare credibili agli occhi delle tante persone che non hanno più fiducia nella politica e che decidono di non andare a votare è proprio quella di presentarsi con progetti ed idee realizzabili.
L’odio, l’aggressività, la prepotenza appartengono ad un modo di fare che deve essere, ormai, solo coniugato al passato.
Francesca ARRE’
Coordinatrice Circolo “P. Tatarella”