ComunicatiPolitica

Riconosciamo allo sport i suoi valori: il caso dei giochi del mediterraneo

Condividi questo articolo:

I Giochi del Mediterraneo saranno un importante palcoscenico per il nostro territorio, tuttavia nonostante le dichiarazioni della maggioranza c’è il rischio che questi servano per gettare fumo negli occhi dei cittadini. Probabilmente, temiamo, per motivi elettorali non viene reso noto che molte competizioni non interesseranno Taranto e il territorio provinciale, ma saranno ospitate da altri comuni pugliesi, limitando di fatto gli interventi di manutenzione degli impianti sportivi e il potenziale afflusso turistico e mediatico nel tarantino.

 In secondo luogo, come dichiara anche il consigliere regionale Renato Perrini, non è chiara né la cifra dei fondi né come essi verranno investiti.Per questioni di trasparenza richiediamo dunque che i cittadini vengano informati dalle istituzioni e dagli organi di stampa riguardo il bilancio.La crescita dell’indotto sportivo può significare il rilancio della nostra città, non perdiamo questa occasione per favorire i soliti pochi.


Federico D’Addato Coordinatore di Nazione Futura Taranto 
Andrea Rondinelli Fratelli d’Italia Dipartimento sport provincia di Taranto

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)