Sava: Al via la conta dei danni causati dalle gelate di metà marzo
Nei giorni 18, 19 e 20 marzo, il territorio del Comune di Sava è stato colpito da un’ondata di gelate improvvise, causando ingenti danni alle colture agricole. L’Amministrazione Comunale si è immediatamente attivata per segnalare la situazione agli organi regionali e provinciali competenti, al fine di ottenere il riconoscimento dello stato di calamità e il conseguente supporto agli agricoltori colpiti.
“Siamo vicini ai nostri agricoltori che ancora una volta devono affrontare una difficile prova a causa degli eventi climatici avversi. Abbiamo già avviato le interlocuzioni con la Regione Puglia ed il dipartimento provinciale agricoltura affinché vengano attivate tutte le misure di sostegno necessarie per le aziende agricole danneggiate”, spiega l’assessore all’Agricoltura, Marco Di Punzio.
“Per ulteriori informazioni, gli interessati possono rivolgersi agli uffici comunali competenti. L’Amministrazione Comunale continuerà a monitorare la situazione e a sostenere la comunità agricola con ogni strumento a disposizione “.
—–