Venerdi 04 aprile l’inaugurazione a Bari del nuovo circolo di Nazione Futura con la presenza di Francesco Giubilei
Venerdi 04 aprile, alle ore 17:30, presso la Biblioteca metropolitana De Gemmis, Complesso S.Teresa dei Maschi, Strada Lamberti n.3, a Bari, nel cuore del borgo antico, ci sarà la presentazione dell’ultimo libro di Francesco Giubilei “L’Italia dei Conservatori. Storia del conservatorismo italiano dall’antica Roma al governo Meloni”.
L’appuntamento, a cui parteciperà l’autore del libro, sarà anche l’occasione per l’inaugurazione del nuovo Circolo di Bari dell’Associazione politico-culturale “Nazione Futura”, a cui hanno aderito già numerosi associati, principale think tank conservatore italiano che ad oggi conta più di settanta circoli in tutta Italia.
Ad affiancare Francesco Giubilei, presidente nazionale di Nazione Futura, sarà Dora Francesca Ronzino, neo responsabile del circolo barese, che avrà il compito di moderare l’evento. Porteranno i saluti il responsabile regionale di Nazione Futura Puglia, Francesco Ciro Miale, il responsabile di Nazione Futura per la provincia di Bari, Onofrio Laera, e le autorità del territorio presenti.
L’inaugurazione è aperta alla cittadinanza.
Nazione Futura è un movimento di idee nato nella primavera del 2017 con l’obiettivo di favorire il dibattito politico-culturale e l’aggregazione di varie anime della società civile accomunate da valori e ideali comuni per migliorare l’Italia attraverso idee e proposte concrete.
L’attività del think tank si struttura attraverso la pubblicazione di un trimestrale cartaceo di approfondimento politico, economico e culturale con cadenza trimestrale e un quotidiano online. Inoltre promuove l’organizzazione di convegni, presentazioni di libri collaborando con associazioni, centri studi, movimenti culturali in tutto il territorio nazionale.