17 febbraio 2025 Giornata della Legalità
In data 17 febbraio 2025 giusta convocazione della 5^ Commissione Trasporti della Regione Puglia richiesta con fermezza dal Consigliere Regionale Dott. Renato Perrini e dal Segretario della Faisa Cisal , ha prodotto il risultato che nessuno si aspettava.
Il lavoro svolto, ha prodotto i risultati a noi scontati ad altri inaspettati e grazie alla buona volontà di chi ha creduto in noi, siamo riusciti a dimostrare quello che molti non si aspettavano.
Le note prodotte dalla provincia di Taranto non hanno prodotto alcun riscontro positivo contrariamente da quanto da loro asserito, infatti: “la vicenda è stata sottoposta ad ispezione della Regione Puglia la quale ha avviato accertamenti sulla regolarità delle procedure contrattuali e ha concluso l’iter con esito positivo” .
L’assessore regionale ai trasporti nella persona della Dott.ssa Debora Cilento, alla quale vanno i nostri ringraziamenti, ha di fatto smentito quanto dichiarato dai dirigenti della Provincia di Taranto, infatti la nota del 07 02 2025 a firma del dirigente del servizio e della sezione della Regione Puglia conclude: sulla scorta di quanto innanzi rappresentato non si comprende da dove tragga origine quanto asserito dal Dirigente della Provincia di Taranto …….. .
Il sub affidamento del trasporto pubblico locale non può essere gestito così come lo è stato fino ad ora nonostante l’autorità anti corruzione (leggasi delibera UVCP
prot.n.69026/2022 – prot.UVCP N.69760/2022) ha chiarito quanto bastava per ripristinare la legalità.
Oggi la classe dirigente della politica, unitamente al sindacato hanno fatto grandi passiin avanti dimostrando competenza e dovere nei confronti delle istituzioni che a loro volta hanno apprezzato il nostro lavoro, pertanto ringraziamo tutti gli attori assicurando che non ci fermeremo ma continueremo il nostro lavoro nel bene dei lavoratori e della cittadinanza tutta che utilizza quotidianamente gli autobus del trasporto pubblico locale.
In conclusione chiediamo alla Provincia di Taranto quali sono le determinazioni in merito alle questioni attenzionate.
Taranto 17 febbraio ’25
Segretario Provinciale Faisa Cisal Taranto
Piero Greco