Politica

“Basta aggressioni contro le forze dell’ordine” petizione FdI a Taranto

Condividi questo articolo:

Approda anche a Taranto la petizione lanciata da Fratelli d’Italia a sostegno delle nostre Forze dell’Ordine, facendo fronte ai continui attacchi come i frequenti fatti di cronaca hanno registrato recentemente.

Nella mattinata del 25 gennaio, infatti, nella centrale Piazza Maria Immacolata, è stato allestito un gazebo per raccogliere le firme in favore delle misure a sostegno delle Forze di Polizia, per proteggerli e sensibilizzare i cittadini sul tema.

Presenti esponenti ionici di Fratelli d’Italia: l‘on. Giovanni Maiorano, il consigliere regionale Renato Perrini, i consiglieri comunali di Taranto Giampaolo Vietri e Tiziana Toscano, il consigliere provinciale Francesco Marra, il coordinatore ionico di FdI avv. Gianluca Mongelli, amministratori locali, presidenti di Circolo territoriali ed iscritti.

Ma tanti anche i semplici cittadini che hanno voluto mostrare il loro sostegno firmando per le seguenti proposte:

  • inasprimento delle pene per resistenza, violenza, minacce e lesioni al Pubblico Ufficiale;
  • creazione del reato di rivolta in carcere;
  • maggiori strumenti di difesa e maggiore tutela legale per le Forze dell’Ordine.

Fratelli d’Italia ribadisce, senza tentennamenti, la propria vicinanza, solidarietà e gratitudine nei confronti di questi uomini e donne che nel loro ruolo di servitori dello Stato garantiscono e tutelano la nostra libertà e sicurezza.

È possibile firmare la petizione anche online sul sito www.iostoconleforzedellordine.it

foto G. Maffucci