Carcere di Taranto, Maiorano (FdI): “In arrivo nuovi rinforzi”
“In arrivo 23 nuovi agenti che entreranno in servizio presso la casa circondariale di Taranto. Una risposta concreta che arriva a distanza di qualche mese dalla visita del Sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro delle Vedove, all’interno della struttura penitenziaria ionica. L’assegnazione di questi nuovi agenti rappresenta un segnale tangibile che dimostra l’attenzione del Governo Meloni nell’affrontare con serietà il problema che riguarda la carenza di organico nelle carceri italiane e, in particolare, nel nostro territorio.
Stiamo lavorando per cercare di rafforzare ancora di più l’organico penitenziario attraverso il potenziamento del personale rispetto al normale turn over. A maggio 2025, infatti, prenderanno servizio 2568 nuovi agenti al termine del 185° corso, mentre sono state già avviate le procedure per il reclutamento di altre 3246 unità previste dal bando pubblicato lo scorso 15 gennaio. Ringrazio il Sottosegretario Delmastro per il suo instancabile lavoro a favore della Polizia Penitenziaria e, soprattutto, per aver mantenuto l’impegno preso a Taranto nei mesi scorsi”.
Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Giovanni Maiorano, membro della I Commissione Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni e componente della Commissione Parlamentare Antimafia.