Taranto.Giochi del Mediterraneo. Iaia ( FdI): vicinanza del Coni significativ
“Il sopralluogo di oggi da parte del presidente del Coni Malagò pone un sigillo di qualità sui Giochi del Mediterraneo che lo stesso Presidente del Coni ha definito una grande opportunità per tutti. Lo Iacovone, le altre infrastrutture di Taranto, della provincia e della regione sono oggetto di interventi fortemente voluti dal Governo Meloni.
Dopo la nomina del Commissario Massimo Ferrarese è sotto gli occhi di tutti la fortissima accelerazione che è stata imposta dal Governo sia alla fase della progettazione e sia a quella delle gare e della esecuzione dei lavori. Senza alcuno spirito polemico, constato come oggi si debba correre perchè negli anni passati qualcun altro ha camminato lentamente, preoccupandosi di organizzare o partecipare ad eventi pubblici, non ponendosi la questione del rispetto dei tempi.
Ma vi è di più, in quanto vi era anche chi tifava e, forse, tifa ancora oggi contro Taranto, sperando che i lavori non vengano eseguiti e conclusi e, probabilmente ciò sarebbe accaduto se il Presidente Meloni ed l’ex Ministro Raffaele Fitto non avessero preso di petto la questione, commissariando la struttura ed impegnando oltre 330 milioni di euro di risorse economiche.
Siamo ancora in attesa che anche la Regione faccia la stessa cosa. La visita odierna di Malagò quindi, non è solo iconica, come sostenuto dallo stesso presidente del Coni, ma rappresenta anche una ulteriore attestazione di fiducia nei confronti del lavoro che si sta svolgendo”.
Così on.Dario Iaia, deputato FdI/Presidente provinciale FdI Taranto