Call center Taranto e Molfetta. IAIA (FdI): sì al confronto tra le parti
L’appello di supportare i lavoratori, lanciato ieri durante l’’audizione presso la VI Commissione della Regione Puglia, richiesta dalla Presidente Parchitelli e dal Consigliere Regionale Perrini, alla presenza di SLC Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, non deve assolutamente cadere nel vuoto ed è mia intenzione seguire con attenzione la vicenda che riguarda la Network Contacts.
Pur nella diversità delle posizioni tra l’azienda e le altre parti, ritengo che il tavolo Interministeriale delle Telecomunicazioni, tra Ministero Lavoro e Ministero del Made in Italy fissato per giorno 12 Febbraio potrà essere utile ad inquadrare meglio la questione ed individuare soluzioni condivise.
Di sicuro, come già dimostrato proprio dalla convocazione presso il Ministero, non s’intende restare indifferenti rispetto ad una posizione contrattuale peggiorativa per gli operatori dei call center di Taranto e di Molfetta. I tavoli di confronto, a tutti i livelli, devono rimanere aperti affinché si affronti la vertenza in maniera costruttiva e risolutiva”.
Così on.Dario Iaia, deputato FdI/Presidente provinciale FdI Taranto