Manifestazioni violente, Maiorano (FdI): “Guerriglia urbana contro le Forze dell’Ordine”
“La verità sul caso Ramy verrà dall’inchiesta in corso, anche se un dato certo è già noto e inoppugnabile, ovvero la fuga di chi conduceva il mezzo su cui viaggiava il ragazzo deceduto a causa della caduta. La magistratura valuterà se c’è stata qualche irregolarità nell’azione dei carabinieri, ma è assolutamente irricevibile l’ipotesi di un’azione dolosa degli operanti come certa politica vorrebbe far intendere. Questa l’analisi dei fatti secondo l’onorevole di Fratelli d’Italia Giovanni Maiorano, membro della I Commissione Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni e componente della Commissione Parlamentare Antimafia.
“Quanto accaduto a Bologna, Torino e Busto Arsizio – prosegue Maiorano – dove un gruppo di quaranta nordafricani ha circondato una volante della Polizia, qualificabile solo come guerriglia urbana rivolta contro le Forze dell’Ordine, nulla ha a che vedere con la ricerca della verità, ed è frutto di un clima di ostilità favorito dalla sinistra.
Grave secondo il parlamentare l’atteggiamento assunto dalla sinistra: “Dichiarazioni come quelle della segretaria del PD che parla di strumentalizzazioni da parte del Governo, sono benzina sul fuoco che alimenta, anziché ridurre, il disagio soprattutto nelle periferie. Nel corso del 2024, secondo i dati del Ministero dell’Interno, in Italia sono state organizzate 12.302 manifestazioni che hanno registrato tra gli appartenenti alle Forze di polizia 273 feriti (+127,5%)! Sono dati eloquenti che non lasciano spazio ad alcuna interpretazione. Piena solidarietà alle Forze dell’Ordine e condanna senza se e se ma di ogni forma di violenza”.