Una buona notizia per Taranto e per l’Italia, quella della presentazione delle offerte che sono pervenute per l’acquisizione del gruppo dell’ex Ilva.
Una buona notizia per Taranto e per l’Italia, quella della presentazione delle offerte che sono pervenute per l’acquisizione del gruppo dell’ex Ilva. Aldilà dei cattivi presagi di chi non è stato in grado di gestire la questione in passato, il governo Meloni, il ministro Urso ed i commissari nominati hanno dimostrato come sia possibile affrontare con serietà e competenza anche una problematica complessa come quella dell’acciaieria di Taranto. Le tre offerte pervenute per l’intero gruppo rappresentano un ottimo viatico per addivenire ad un rilancio dell’azienda nel senso della produzione di acciaio di qualità e della ambientalizzazione dei processi produttivi.
È possibile produrre in maniera compatibile con il rispetto della salute e dell’ambiente.
Ora, attendiamo la valutazione da parte di chi di competenza affinché il compendio aziendale venga assegnato all’impresa che fornisce maggiori garanzie dal punto di vista della produzione e, quindi, del mantenimento dei posti di lavoro diretti ed indiretti, con particolare attenzione all’indotto tarantino e della decarbonizzazione. Andiamo avanti in questa direzione, senza demagogia, così come abbiamo fatto salvando i crediti dell’indotto, dopo il fallimento dei governi del centro sinistra.”
così l’onorevole Dario Iaia deputato di fratelli d’Italia.