Sava(Ta). Via libera alla rete fognante. Sottoscritto oggi accordo con Aqp. Il sindaco Pichierri: “Giornata storica per Sava. La attendevamo decenni”
Siglato stamattina l’accordo di concessione in gestione della rete fognaria a favore di Acquedotto Pugliese (AQP). In altre parole, i cittadini di Sava potranno finalmente presentare già da domani le richieste di allaccio. Si tratta di un momento storico, atteso da anni e accolto con grande emozione dal sindaco di Sava, Gaetano Pichierri.
“Oggi si scrive una pagina importante per la nostra comunità. La firma di questa concessione segna la realizzazione di un obiettivo che, finalmente, diventa realtà. Dopo decenni di attesa, i cittadini di Sava possono finalmente avere accesso a un servizio fondamentale per la loro qualità della vita e per la salute pubblica. Questo traguardo rappresenta un investimento per il futuro e testimonia l’impegno dell’attuale Amministrazione comunale che, in continuità con la precedente guidata dall’attuale deputato Dario Iaia, ha lavorato per garantire un miglioramento costante delle infrastrutture e dei servizi per il territorio.
Ringraziamo Acquedotto Pugliese per la collaborazione, perché insieme stiamo costruendo un futuro più sostenibile e vivibile per tutti. Siamo davanti ad una svolta per il benessere sociale, economico e ambientale della comunità di Sava, offrendo un’infrastruttura che avrà ricadute positive anche per le generazioni future. Vorrei esprimere la mia più profonda gratitudine verso tutti coloro che hanno reso possibile l’accordo odierno. Dalle autorità locali ai tecnici, dal comitato di salute pubblica e ai cittadini. Tutti abbiamo sostenuto questo progetto con pazienza e speranza.
Questo impianto non rappresenta solo un miglioramento delle nostre infrastrutture, ma anche un passo avanti per la salute pubblica e il benessere della nostra comunità. Insieme continueremo a lavorare per il bene della nostra amata Sava“, ha assicurato il sindaco Pichierri.
A sottoscrivere l’accordo lo stesso primo cittadino e per AQP, l’ing. Nicola Notarnicola. Presente il consigliere di amministrazione AQP Lucio Lonoce e l’assessore ai lavori pubblici del comune di Sava Giuseppe Saracino. “Siamo orgogliosi e soddisfatti – ha precisato Saracino – perché questo giorno che abbiamo atteso da sempre, è finalmente arrivato. Un grande lavoro di squadra è stato svolto”.
—-