Faggiano, Mollicone in visita al presepe vivente
Atteso per domani il presidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati
Tappa a Faggiano per il presidente della VII Commissione Cultura della Camera dei Deputati, On. Federico Mollicone, in occasione della XXXI edizione dell’affascinante presepe vivente in programma per lunedì 6 gennaio 2025 alle ore 16:00.
Una visita istituzionale, fortemente voluta dal parlamentare ionico di Fratelli d’Italia Giovanni Maiorano, molto importante che dimostra la grande attenzione e sensibilità da parte delle Istituzioni pubbliche verso un evento di grande rilievo per il territorio e che vanta numerosi riconoscimenti tra cui la stipula del gemellaggio del Comune di Faggiano con la Città di Betlemme, Capitale mondiale della Cristianità; l’alta onorificenza di Cavalieri del Santo Presepe, il prestigioso premio di Miglior Presepe Vivente dei Popoli ed il conferimento del titolo di Città del Presepe della Regione Puglia.
“La presenza del presidente Mollicone rappresenta un momento di prestigio per un’iniziativa radicata profondamente nel nostro territorio e che diventa anche un’opportunità di riflessione sulla storia, la religiosità popolare e sulla ricchezza delle tradizioni locali. Il nostro obiettivo, attraverso questa visita, è quello di avviare una virtuosa collaborazione istituzionale per promuovere e rivalutare ancora di più il suggestivo presepe di Faggiano. Sarà anche l’occasione per ringraziare personalmente l’Associazione per le Tradizioni Popolari per lo straordinario lavoro svolto nell’organizzare la rappresentazione vivente della Natività”. Così il deputato Giovanni Maiorano, membro della I Commissione Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni della Camera dei Deputati. Alla visita parteciperà anche l’onorevole Michele Picaro, neoeletto al Parlamento Europeo e rappresentante di Fratelli d’Italia.