Lido Gandoli-Taranto Redenta: bagno a mare 31 dicembre
BAGNO AL MARE 31.12.24 ORE 12.00.
QUALITÀ DELLA VITA PER TUTTI NO AL LIVELLO DI VITA PER POCHI. TARANTO REDENTA
Non solo lotta alla inquinante ed invasiva industria pesante, ma rivendicazione della qualità della vita quotidiana. No a cementificazione dispendiosa in zone archeologiche e a pochi metri dal mare come parcheggi o piscine olimpioniche che possono essere costruite in zone non protette paesaggisticamente e a a prezzi più bassi.
No a cittadini/atleti che per 4 anni hanno visto cantierizzato l’impianto di atletica a fronte dei 7 mesi previsti dal contratto e che ancora non possono fruirne. Per non parlare della odisea che spesso e volentieri capitano ai viaggiatori che da Taranto vogliono andare o ritornare da Roma in considerazione della mancanza di aerei, treni diretti o di autostrada che si interrompe a più del venti chilometri dalla città.
Questi sono solo degli esempi che hanno lo scopo di richiamare al senso di responsabilità dei cittadini che vivono in un posto splendido, culla della cultura nel mediterraneo per 500 anni. Taranto, città nella quale abbiamo il privilegio di vivere, è un patrimonio che dobbiamo consegnare alle nuove generazioni possibilmente migliore di quello che abbiamo trovato anche attraverso la coscienziosa scelta dei nostri amministratori. Con questo bagno in acque fredde di gandoli auguriamo tanta salute, pace e benessere a tutti.
ANTONELLO CIAVARELLI
COORDINATORE COMITATO CITTADINO TARANTO REDENTA
Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)