FdI Taranto – Auguri del Coordinamento Provinciale Ionico
Presso le Cantine Pichierri di Sava, nella mattinata del 29 dicembre, si è riunito il Coordinamento Provinciale ionico di Fratelli d’Italia per condividere un momento di festa e vicinanza in occasione dello scambio di auguri.
Ad accogliere i numerosi partecipanti il padrone di casa, il Sindaco di Sava, Gaetano Pichierri, l’on. Dario Iaia, coordinatore provinciale FdI Taranto, con l’europarlamentare Chiara Gemma , il Sindaco di Torricella, Francesco Turco, il consigliere regionale Renato Perrini, il consigliere provinciale Roberto Puglia, e vari esponenti ionici del Partito: dagli amministratori locali ai coordinatori ed ai circoli territoriali con i loro direttivi ed iscritti, oltre ai tanti militanti e simpatizzanti di FdI in terra ionica. La numerosa partecipazione è la testimonianza di un Partito sempre più forte e radicato sul territorio, in continua crescita.
L’on. Dario Iaia ha rimarcato l’attenzione del Governo Nazionale per la nostra terra.
Per citare solo alcuni esempi , la realizzazione dei Giochi del Mediterraneo, più recentemente lo stanziamento di 420 milioni come prestito ponte per lo stabilimento ex Ilva, la proroga contrattuale di due anni per i lavoratori portuali di Taranto ed il finanziamento per l’ Orchestra della Magna Grecia, fiore all’ occhiello della città.
L’europarlamentare Chiara Gemma ha sottolineato la crescita della considerazione del nostro Paese in Europa grazie a Giorgia Meloni e l’orgoglio del ruolo ottenuto con l’elezione di Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo della Commissione Europea mentre il consigliere regionale Renato Perrini ha aggiornato sulle annose questioni riguardanti la sanità in terra Ionica e l’importanza di essere vicino alla gente, come la buona politica deve sempre fare.
FdI mostra di essere una comunità che condivide ideali e valori, proiettata verso future sfide politiche: la Regione Puglia e la città di Taranto.
Per i patrioti, il sentiero è tracciato.