Il Pd contro il calendario della Penitenziaria, Maiorano (FdI): “Polemica inutile e strumentale”
“La richiesta del Pd di ritirare il calendario della Polizia Penitenziaria appare strumentale e priva di rispetto verso chi ogni giorno lavora con sacrificio e coraggio all’interno delle carceri italiane. A quanto pare ai parlamentari dem non sono piaciute alcune pose scelte per il calendario che, a mio avviso, mettono in evidenza la professionalità del personale nonché le varie attività operative, di prevenzione ed investigative che svolgono per garantire la sicurezza negli istituti.
Un attacco davvero pretestuoso che dimostra quanto il Pd e la sinistra siano lontani e disconnessi dalla realtà del sistema penitenziario. Dove sono i rappresentanti del Pd, che oggi si scandalizzano per queste immagini, quando i nostri poliziotti vengono, purtroppo, aggrediti pesantemente dai detenuti? Non abbiamo mai sentito parole di vicinanza e di incoraggiamento verso gli uomini e le donne della Polizia Penitenziaria che, nonostante le tante difficoltà, riescono a garantire la massima operatività. Il Governo Meloni, in particolare grazie al forte impegno del sottosegretario alla Giustizia Delmastro, sta lavorando seriamente e concretamente per umanizzare le carceri, investire nell’edilizia penitenziaria e, soprattutto, assumere più agenti.
Noi, a differenza di una certa sinistra, siamo e saremo sempre al fianco di chi indossa una divisa e serve lo Stato con disciplina ed onore”. Lo dichiara in una nota l’onorevole Giovanni Maiorano di Fratelli d’Italia, membro della I Commissione Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni della Camera dei Deputati.